loader
logo
 

Lezione 1

In collaborazione con:

Contenuti
Gli studenti imparano a conoscere la figura dell’imprenditore e le caratteristiche che lo contraddistinguono, apprendendo inoltre l’importanza di valorizzare e finanziare un’idea o un progetto.



Obiettivi didattici
  • Introdurre i concetti base di innovazione e imprenditorialità
  • Esercitarsi a riconoscere nei problemi delle opportunità
  • Identificare i bisogni della comunità
  • Saper creare valore
  • Credere nella propria capacità di raggiungere i risultati voluti

Attività
Scopri l'imprenditore:  La prima attività della lezione è un gioco dal ritmo dinamico e veloce, che serve per rompere il ghiaccio e introdurre la figura dell’imprenditore. 


Le caratteristiche di un imprenditore: Quali sono le cinque caratteristiche e le cinque qualità che descrivono la figura dell’imprenditore? I ragazzi imparano che le caratteristiche dell'imprenditore sono importanti anche nella vita quotidiana e che ognuno di noi può essere in questo senso “imprenditore nella propria vita”. Per accompagnare visivamente questa fase sono disponibili due poster multimediali.
Imprenditore nella propria vita: Gli studenti, suddivisi in gruppi di lavoro e tramite l’ausilio delle schede di attività, svolgono un’esercitazione pratica in cui mettono alla prova le loro competenze imprenditoriali. 

Laboratorio - Una soluzione per ogni problema: Gli studenti analizzano alcune idee d’impresa presentate attraverso quattro diverse schede pubblicitarie.
???????

Richiedi la brochure del programma oppure iscrivi subito la tua classe!

Vorrei saperne di più:

Inviatemi la Brochure

Siamo pronti!

Ci iscriviamo al programma

Scarica la nostra brochure del programma

oppure iscrivi subito la tua classe!

Inviatemi la Brochure Ci iscriviamo al programma